Studio dentistico anche per i bambini

Studio dentistico anche per i bambini

Ortodonzia per piccoli grandi sorrisi

Grazie all’aiuto di professionisti specializzati lo studio dentistico Bartoloni Saint Omer offre servizi avanzati di ortodonzia per  accompagnare i bambini di ogni età nello sviluppo di uno strumento fondamentale della loro crescita. Il loro sorriso.

Nel nostro team di esperti dentisti ad occuparsi della salute della bocca dei più piccoli è, principalmente, la Dott.ssa Camilla Ciappi, specializzata in Ortodonzia con un Master in Odontoiatria Infantile e frequentatrice in numerosi Corsi di Ortodonzia dell’Adulto.

Nei casi piu complessi e per i bambini con paura del dentista la Dott.ssa Ciappi utilizza la tecnica di sedazione cosciente con l’uso del Protossido di Azoto, che permettte una cura efficace e sicura per il piccolo paziente.

Camilla pone una particolare attenzione nella cura delle carie dei denti decidui (di latte), che devono essere ben curati con otturazioni che siano stabili e permettano al bambino di mangiare senza problemi e senza tornare sulla poltrona del dentista per lo stesso dente, cosi si mantiene il piccolo dentino  fino alla permuta (cambio con  il dente permanente).